RIVERSAMENTI VIDEO, 8- SUPER 8, HI8, VHS/c, MDV,BETACAM/MAX,UMATIC

 

 

DIGITALIZZAZIONE PELLICOLE,DIAPOSITIVE,STAMPE

Digitalizzazione diapositive 24x3 5- 5x5, pellicole, lastre in vetreo, radiografie

Diapositive e Pellicole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

Riversamenti cassette video

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

Riversamenti pellicole 8/super8

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

Riversamenti audio

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor.

Archiviazione documentale

 

 

 

RIVERSAMENTO E DIGITALIZZAZIONE DI PELLICOLE

Il riversamento video è il più articolato, in quanto abbraccia una gran varietà di tipologie di supporti e tecnologie di riprese. Dalle cineprese con pellicole in cellluloide, le classiche 8mm, super8, 9,5 Patè Baby, 16mm, alle telecamere analogiche che registravano su cassette con nastro magnetico che, a seconda del modello, cambiava misura e qualità in funzione di un uso casalingo o professionale, Umatic, Betacam, Betamax, Vhs/c, HI8, MnDv, ecc. fino ad arrivare alle prime cassette video a nastri digitali e oggi a telecamere direttamente con Hard Disck interni che registrano in digitale e ad alta definizione HD e  HiFi.

........ 

 

Abbiamo quindi dovuto attrezzare il laboratorio con macchinari adeguati e professionali per tutte le diverse  tecnologie.

 

Tra i più sofisticati il telecinema, macchinario per il riversamento e digitalizzazione delle pellicole 8mm, s8, 16mm ecc. Permette di convertire le pellicole senza alcuna perdita di qualità anzi, in molti casi, riesce a migliorarne alcuni aspetti come, luminosità, ravviva i colori,  toglie quelle fastidiose predominanze cromatiche dovute all’invecchiamento naturale delle pellicole.             

ANTICA LAVATRICE PER PELLICOLE

             

 

LE FASI

Chiaramente non basta il lavoro delle macchine, l’uomo ha sempre la parte più importante, l’organizzazione le procedure e la manualità. Ecco alcune delle fasi più importanti delle lavorazioni.

Riversamento pellicole super 8 o normal 8 ecc..

Le pellicole vengono svolte per controllare le tenute delle giunture che eventualmente vengono ripristinate.

Nella seconda fase le pellicole sono sottoposte alla pulitura. Tale procedura sarà diversa a seconda dei casi. In quelli più semplici viene asportata la semplice polvere, depositatasi negli anni, con un semplice panno antistatico dedicato e, nei casi più particolari, le pellicole possono subire diversi tipi di trattamento con prodotti specifici a seconda del tipo di sporco. In taluni casi, quando si spacca perché troppo secca, la pellicola viene immersa in oli speciali che ne consentono un ammorbidimento restituendone la giusta flessibilità per il corretto riversamento.

    

Il riversamento normalmente viene esportato in DVD nel formato DVD” .Vob”, la compressione del file è in Mpg, quindi con la massima qualità. Questa digitalizzazione da la possibilità di vedere il vostro film sia in tutti i lettori cd/dvd che dal pc, inoltre potrete copiare il film digitalizzato sul pc per averne una copia o apportare tutte le modifiche che riterrete opportune.

Un’altra possibilità è quella di convertire le pellicole in formati da tenere sulla chiavetta usb o sul pc, ed essere, eventualmente, direttamente modificabili, Avi, Mpg4.

Questo trattamento è applicato solo sui filmati  in pellicole di celluloide 8mm, super8, ecc.

Il riversamento dei film è realizzata con macchinari professionali chiamati Telecinema, che consentono una conversione delle pellicole ottimale, evitando lo sfarfallio dato dalla differenza di velocità tra l’analogico e il digitale, correzione cromatica e di luminosità e, la dove presente, la registrazione dell’audio.

 

SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI FARE UNA COPIA DELLE PELLICOLE DIGITALIZZARE

 

 

 

 Tag

scan, scansionamento dia, scansionare una pellicola, scansionare, scannerizzare palermo salerno bari lecce, scansionare o scannerizzare, scansionare foto, scansione diapositive con scanner perugia, scansione diapositive scanner piano, scansione diapositive milano roma firenze verona, scansione trasferimento diapositive roma, scannerizzazione testi venezia, scannerizzazione o scansione, scannerizzazione documenti, diapositive con musica napoli , diapositive dvd, diapositive digitale, diapositive digitali asti, diapositive cd, diapositive flash, diapositive in flash, diapositive in cd, diapositive download pisa, diapositive in digitale bologna, diapositive scanner, diapositive su cd, diapositive su dvd prato, diapositive su pc firenze ancona, diapositive bianco nero genova, digitalizzazione diapositive da file, diapositive, scannerizzazione diapositive, scannerizzazione negativi 6x6, scannerizzazione foto roma, scannerizzazione online, bianco e nero diapositive kodak asti, scansionare o scansire toscana, scansionare fotografie torino, scansionare negativi diapositive pellicole, diapositive proiettori, diapositive fuji, diapositive lucca medio formato terni roma, diapositive kodackrome perugia, scannerizzare dia umbria lazio, telecinema pellicole in digitale, riversamento digitale, diapositive video e audio lombardia, scansionamento diapositive in digitale napoli toscana marche diapositive in digitale telecinema pellicole 8mm s8 riversamento video scandire, scannare, scannerare, scannerizzare, eseguire una scansione, scansionare, scanning diapositive negativi, coolscan 5000, scanner nikon, coolscan 9000 ed milano roma torino firenze Abruzzo: Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo. Basilicata:


         

 

 

 

 

COME RAGGIUNGERCI

Lorem ipsum dolor sit amet, dolore magna aliqua.

CONTATTACI

Lorem ipsum dolor sit amet, dolore magna aliqua.

CHI SIAMO

Lorem ipsum dolor sit amet, dolore magna aliqua.

© 2015 Cedicon. All Rights Reserved. Designed By Alessandro Azzaretti